lym 1.0t - prospettiva - 980px

Il Chip: Tripath TA2024C

chip triparth ta2024cIl LYM 1.0T è basato sul chip TA2024 della Tripath. È un chip dalle prestazioni sorprendenti, oggetto di attenzione di tanti audiofili, anche quelli irriducibili. LYM AUDIO si è cimentata alla costruzione di questo amplificatore con l'intento di "tirar fuori" il massimo da questo chip.

LYM AUDIO ha investito tempo e denaro alla ricerca della migliore riproduzione del TA2024C. La scelta finale è caduta sul TA2024C prodotto in una magnifica veste tutta dorata, tanto i piedini quanto la Tab inferiore (heat slug) destinata alla dissipazione di calore (ben pochi componenti ricevono tale pregiato trattamento); non che la doratura sia un elemento fondamentale per il funzionamento del dispositivo, ma, se lo consentite, denota un'evidente intenzione di far bene le cose.

Il TA2024C rappresenta un perfezionamento dei precedenti TA2024 e TA2024B; in esso è stato migliorato il fastidioso clik-pop, che si verifica all'accensione e spegnimento dell'amplificatore, caratteristico dei suoi predecessori. E' stata migliorata anche l'efficienza (90% contro l'88%). Anche l'alimentazione è cambiata, 14V contro i 13.2V dei predecessori, per avere un pò di potenza in più che non guasta mai!