splash chi siamo 980px
Chi siamo

La Lysis-May S.r.l. è una società che sviluppa Sistemi elettronici ed elettromeccanici. Essa nasce dalla passione di liberi professionisti che hanno lavorato nel settore dell'elettronica civile, industriale e militare per oltre 30 anni.

LYM AUDIO è il marchio della nostra azienda nel quale vogliamo raccogliere tutte le nostre conoscenze per metterle al servizio del mondo dell’Alta Fedeltà. Per svolgere al meglio questo compito utilizziamo le più recenti tecniche di costruzione unite a componenti elettronici di alto livello. A nostro modo vogliamo distinguerci dall'Hi-Fi tradizionale, molto spesso legata a stereotipi e al marketing piuttosto che allo sviluppo tecnologico. Infatti ancora oggi vengono utilizzati molti componenti THT (Throught-Hole) per la realizzazione di prodotti destinati al mercato Audio. Questa tipologia di componenti richiede necessariamente un montaggio manuale che, a nostro avviso, non rispetta i criteri di qualità e di ripetibilità che ogni elettronica Hi-Fi merita. Un amplificatore è una macchina molto delicata e sensibile in cui, il progetto e la sua realizzazione, devono essere legati ad una perfetta ripetibilità e alla massima riduzione di errori umani.

La nostra azienda progetta le sue elettroniche utilizzando, dove è possibile, componenti SMD (Surface Mount Device) destinati ad un montaggio esclusivamente automatico. Solo a questo tipo di prodotti è destinato il forte sviluppo elettronico. Infatti computers, cellulari e tutti i prodotti di ultima generazione utilizzano componenti SMD sempre più piccoli e con prestazioni sempre migliori; se non fosse così torneremmo ad avere computers grandi come una stanza! Perché allora non stare al passo coi tempi?

Sebbene l'utilizzo di buoni componenti e di avanzate tecniche di costruzione siano un buon punto di partenza, bisogna essere consapevoli che essi da soli non bastano.
Quello che serve è un progetto che sappia sfruttare al massimo il materiale impiegato.
LYM AUDIO mette a vostra disposizione tutte le informazioni sulle tecnologie utilizzate nei suoi prodotti. Speriamo che questo possa trasmettere a voi Audiofili, la cura, l’amore e l’attenzione che riponiamo in essi.