splash-phono-04
ESAURITO

LYM 1.0T PHONO: Amplificatore integrato in Classe T con Ingresso Phono per Testine MM

Recensione Threshold Lovers
In questa versione del Lym 1.0T abbiamo sostituito l’ingresso LINEA 2 con l'ingresso PHONO.

All’interno della scheda è stato infatti alloggiato un piccolo circuito stampato a due layers dove il secondo strato è stato utilizzato per la schermatura elettromagnetica (stessa tecnica usata su tutto il Lym). Questo circuito svolge la funzione di equalizzazione RIAA (Recording Industry Association of America) adatto a testine di tipo MM per la riproduzione di dischi in vinile.


red fingerprintTale sistema di e40qualizzazione è di tipo passivo (senza feedback) tipologia molto amata dagli audiofili più esigenti. 

Per la realizzazione dell’equalizzatore RIAA è stato utilizzato, per l’accoppiamento tra l’uscita del modulo e l’ingresso dell’amplificatore di potenza, un “Servo Amplifier" . Tale soluzione ha permesso di migliorare la risposta del circuito soprattutto alle basse frequenze.




14V: PIU' POTENZA E PIU' DINAMICA

Abbiamo alimentato il chip Tripath TA 2024C a 14V ottenendo più potenza e più dinamica. Grazie all'ambia superficie di dissipazione (metallizzazione sul circuito stampato) la temperatura di esercizio del chip si mantiene a valori ottimali.

NUOVO FILTRO DI USCITA A DOPPIO STADIO

nuovo filtro a doppio stadioCon l’implementazione dell’ingresso PHONO si è ritenuto opportuno migliorare ulteriormente l’efficienza del filtro a doppio stadio in termini di interferenze elettromagnetiche. Infatti l’equalizzatore RIAA è un circuito molto sensibile capace di captare ogni piccola sorgente di rumore. Per ridurre al minimo questo problema, abbiamo sostituito le induttanze, che compongono il 1° stadio, con dei componenti di alta qualità aventi un flusso disperso ancora più basso. Questa soluzione ha permesso di ottenere un sensibile miglioramento delle qualità acustiche complessive a vantaggio anche dell'ingresso LINEA.
 
NUOVA CURVA DI RISPOSTA

Anche la curva di risposta ha beneficiato di ulteriori miglioramenti.
Adesso il LYM è capace di restituire un miglior dettaglio musicale ricreando un ampio palcoscenico all'interno del quale gli strumenti sono più focalizzati e la musica fluisce con naturalezza, proprio come un ascolto dal vivo!